Avviso Iscrizione Albo docenti CeSAM

Settembre 4, 2023

Il CESAM – Centro Sperimentale delle Arti Mediterranee – con sede a Potenza in via Don Giovanni Minozzi 36, intende istituire l’Albo dei docenti della propria Accademia di cinema, audiovisivo e teatro.
A tale Albo si attingerà sia per la selezione e la scelta dei docenti incaricati dell’insegnamento delle materie previste nei piani di studio dei corsi ordinari annuali, sia per la tenuta di masterclass e moduli formativi di durata variabile che saranno svolti dal CeSAM stesso presso la propria sede di Potenza.
All’Albo possono iscriversi le persone fisiche che ne facciamo specifica richiesta – utilizzando l’apposita modulistica allegata al presente avviso – e che siano in possesso dei titoli di studio e dei requisiti curriculari giudicati idonei dal Comitato Scientifico del CeSAM.
La valutazione dei requisiti curriculari, delle capacità professionale e della specifica competenza nelle materie del cinema e dell’audiovisivo espressa dal Comitato Tecnico Scientifico del CESAM è insindacabile.  
I docenti che richiedono l’iscrizione nell’Albo devono essere in possesso, sin dal momento di presentazione della domanda, oltre che dei requisiti sopra indicati anche dei seguenti ulteriori requisiti che devono essere dichiarati e comprovati:
– buona cultura generale;
– ottima conoscenza della lingua italiana, scritta e parlata;
– capacità di ideare e realizzare programmi didattici;
– capacità di ideare e realizzare produzioni audiovisivi e teatrali.
Costituisce, inoltre, titolo preferenziale la conoscenza, scritta e parlata, della lingua inglese.I requisiti e le capacità professionali sopra indicati debbono essere dimostrati dalla produzione di idonea documentazione, referenze, attestati e pubblicazioni concernenti le attività svolte.          
I docenti non debbono aver subito condanne penali o avere procedimenti penali pendenti che abbiano comportato o che comportino, quale sanzione accessoria, l’incapacità di contrarre con la pubblica amministrazione.
L’iscrizione all’Albo dei docenti ha validità triennale. Durante il triennio è comunque fatto obbligo ai soggetti iscritti di comunicare tempestivamente ogni variazione in ordine al possesso dei requisiti soggettivi e curriculari dichiarati.
Qualora il CeSAM accerti l’inadempimento di tale obbligo si procederà alla cancellazione d’ufficio dall’Albo, fatte salve eventuali altre iniziative prescritte dalle vigenti disposizioni di legge in materia.

MODULO DI ISCRIZIONE – Download

Ogni richiesta di informazioni e chiarimenti potrà essere rivolta tramite mail a
info@centrocesam.it o al seguente numero di telefono: +39 3487422103.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close