Egidia Bruno “ROSELLA”, sabato 6 aprile – Il Piccolo Teatro

Aprile 3, 2024

Proseguono gli appuntamenti “d’Arte Varia 2024”, la rassegna di musica, prosa e varietà del Centro Sperimentale delle Arti Mediterranee – CeSAM.
Sabato 6 aprile alle ore 21:00, Il Piccolo Teatro di Potenza alzerà il sipario per “𝑹𝒐𝒔𝒆𝒍𝒍𝒂”, un monologo teatrale scritto da Alberto Saibene ed Egidia Bruno, che affronta con coraggio e sensibilità le sfide dell’identità personale, in un Paese in continua trasformazione.            
La storia di Rosella, giovane donna che lascia la Basilicata negli anni ’60 per giungere a Milano durante il boom economico, offre uno sguardo intimo e toccante sulle tensioni regionali e le aspettative sociali dell’epoca.    
Attraverso gli occhi di Rosella, il pubblico esplorerà il conflitto interiore di una donna determinata a sfuggire alle limitazioni del suo ambiente di origine, in un continuo confronto con la realtà di una nazione divisa dalle differenze culturali e socioeconomiche.       
Attraverso una miscela di esperienze personali, autoriali, ed attoriali, Egidia Bruno riuscirà a catturare l’essenza di un’epoca di cambiamento e rivoluzione sociale in Italia, offrendo un ritratto intimo e potente di una coraggiosa donna del Sud che intende trovare la propria voce e il proprio posto nel mondo.          
“𝑹𝒐𝒔𝒆𝒍𝒍𝒂” non è una semplice storia di emigrazione, ma un racconto ricco di emozioni e contraddizioni.
Il Sud come mitologia sognante e sofferta, il Nord come utopia intramontabile. Storie del passato che valgono ancora oggi, tra identità e appartenenza, tra il perdersi e il ritrovarsi, tra diffidenze e assolute verità, tra nostalgia e desiderio di riscatto.
Con una narrazione avvincente e una recitazione coinvolgente, lo spettacolo invita il pubblico a riflettere sul proprio passato e sulle proprie radici, mentre esplora le sfide e le opportunità dell’avvenire.
Un viaggio intimo ed universale, dunque, che lascerà un’impronta duratura nel cuore di tutti gli spettatori.

I prossimi appuntamenti in programma:
📌 13 aprile | “Polvere. Dialogo tra uomo e donna” di Saverio La Ruina con Cecilia Foti e Saverio La Ruina
📌 20 aprile | “Due mariti per fortuna” di Mario Brancaccio con Corrado Taranto, Simona Esposito, Rosario Russo, Raffaella Russo e Mario Brancaccio
📌 27 aprile | “Al sapor di…Varietà” con Luciano e Massimo Salvetti

I biglietti sono disponibili su CiaoTickets al seguente link: https://www.ciaotickets.com/it/darte-varia-2024-rassegna-di-musica-prosa-e-varieta
Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare info@centrocesam.it o chiamare il numero +39 344 045 4409.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close